"Villaggio Neolitico" è il nome dato al progetto svoltosi nei pomeriggi opzionali del mese di aprile e che ha impegnato gli alunni della classe 3C della Scuola primaria di Romarzollo nella costruzione di un plastico. Nel corso delle varie fasi previste dal progetto gli alunni hanno lavorato divisi in gruppi avvalendosi della gradita e preziosa collaborazione dei genitori che, a rotazione, hanno partecipato agli incontri. L’attività è stata particolarmente apprezzata sia dai genitori che dagli alunni. Al termine del lavoro, il plastico è servito per operare un confronto con lo stile di vita dell’uomo preistorico del Paleolitico e formulare così le ipotesi sugli importanti cambiamenti avvenuti nel periodo Neolitico. Il villaggio sarà messo a disposizione di tutto l’Istituto Comprensivo di Arco.

Classe 3C - Ins. Pozzer Maria