Il 12 aprile 2018, nel cortile della Scuola secondaria di secondo grado di Arco a Prabi, si è svolta la manifestazione sportiva "IC Arco in movimento". Hanno partecipato le otto classi quinte dell’Istituto comprensivo di Arco e si sono sfidate in quattro giochi (ruba bandiera, scalpo, dodge ball, staffetta). Durante l'evento si sono tenute le qualificazioni per decidere quale classe dovesse rappresentare il nostro istituto nei giochi provinciali previsti per la "Giornata Promosport 2018". Alla fine, hanno vinto con dieci punti i bambini della 5B della Scuola primaria "G.Segantini". Il 16 maggio 2018 tutti gli alunni della classe qualificata si sono recati al Centro sportivo Trilacum a Terlago accompagnati dalla prof.ssa Laura Albites Coen e dall' ins. Patrizia Ragunì. Le squadre partecipanti erano 28 provenienti da tutta la provincia. Il torneo, svoltosi dalle 9:30 alle 16:15, prevedeva lo svolgimento di vari giochi come: basket, rugby, bici, tiro alla fune, danza moderna. Ad ogni gara veniva assegnato un punteggio che sommato alla fine ha portato i ragazzi delle Segantini sul podio. Terzi classificati con coppa e medaglia! Bravi ci avete fatto onore!

I giornalisti della VA