Venerdì 5 ottobre si è tenuto, presso il Giardino della Pace in via Donatori del Sangue, un incontro di amicizia animato dagli alunni delle classi prime e quinte della Scuola primaria “G.Segantini”. Molte le persone convenute a questo momento di festa organizzato dall’Istituto comprensivo di Arco, dalla cooperativa sociale Arcobaleno e dalla Fondazione Comunità solidale di Trento per celebrare la Settimana dell’accoglienza promossa dal CNCA (Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza). Attraverso alcuni canti e balli, gli alunni hanno voluto far riflettere grandi e piccini sulla tematica dell'accoglienza celebrando i valori dell’amicizia, della solidarietà e della pace. Per la cooperativa Arcobaleno c’erano la presidente Chiara Dossi e il vicepresidente Paolo Tonelli, per la Caritas il coordinatore di Arco Romano Turrini, per l’Istituto comprensivo il dirigente scolastico Maurizio Caproni, per l’Amministrazione comunale gli assessori alla cultura e alle politiche sociali, e per il Consiglio comunale il presidente e alcuni consiglieri. All’evento hanno preso parte alcune famiglie di immigrati.