Si è tenuta venerdì 19 ottobre la cerimonia di inaugurazione della palestra delle Segantini. Dopo che il sindaco Alessandro Betta, coadiuvato da alcuni bambini di classe quinta, ha tagliato il nastro della nuova e bellissima struttura sportiva, è toccato al dirigente dell’istituto dott. Maurizio Caproni fare gli onori di casa e dare il benvenuto ad alunni, insegnanti, genitori e ospiti convenuti. Tra i presenti, oltre al primo cittadino, vi era una parte della Giunta, i referenti della Comunità di Valle e del Consiglio comunale ed i progettisti. Al termine dei discorsi delle autorità, i bambini delle classi prime e poi a seguire tutti gli alunni delle altre classi hanno intrattenuto il folto pubblico di genitori assiepato sulle tribune con canti e balli. Un momento davvero speciale per festeggiare tutti insieme un’opera di grande importanza per la scuola e tutta la comunità. Per le informazioni più dettagliate sul nuovo complesso sportivo, si rimanda alla lettura dell’articolo che il Comune di Arco ha dedicato all’evento.