Nuova positiva esperienza per gli alunni delle classi 4A e 4B delle Scuole Primarie "G. Segantini" e Bolognano. Ore 07.30, tutti sul pullman pronti per un entusiasmante viaggio alla volta di Brixen!!! Tra ripassi di tedesco e geografia e una non velata emozione, 89 bambini ed i loro insegnanti sono approdati al “Weihnachtsmarkt” di Bressanone, accolti dai volontari del laboratorio natalizio in cui tutti i bambini hanno avuto la possibilità di creare il loro piccolo addobbo, alternandosi in piccoli gruppi tra Bäckerei (panificio) e visita alle bancarelle. Grazie alla disponibilità in primo luogo della gentilissima signora Renate (al panificio), ma anche dei vari espositori, i bambini hanno avuto la possibilità di interagire in lingua tedesca, mettendo in pratica ciò che hanno acquisito in classe, vivendo così un'esperienza concreta nell’ottica di un apprendimento efficace e di potenziamento delle lingue comunitarie, nello specifico della lingua tedesca. Le attività si sono svolte in modo sereno e divertente fino all’ora di pranzo, per consumare il quale ci siamo recati presso la Scuola Primaria "A. Rosmini", dove anche quest’anno siamo stati gentilmente ospitati.

Ore 13.45 appuntamento con i signori Luciano ed Isidoro, che si sono resi disponibili per un’interessante visita guidata della cittadina. È presto arrivata l’ora di rientrare, tutti piuttosto stanchi fisicamente, ma pienamente soddisfatti e carichi di entusiasmo per questa speciale ed arricchente esperienza! Mercoledì 19 dicembre sarà il turno delle classi 4 delle Scuole di Romarzollo e Massone, esperienza che permetterà loro di chiudere in bellezza questo primo periodo scolastico prima delle vacanze di Natale. A tutti voi quindi… FROHE WEIHNACHTEN UND EIN GLÜCKLICHES NEUES JAHR!!!