In occasione del "Safer Internet Day 2019", le scuole della rete degli Istituti Comprensivi di Trento e la Polizia Postale e delle Comunicazioni di Trento, organizzano per la giornata del 5 febbraio 2019 una serie di iniziative per far riflettere studenti, genitori ed insegnanti sull'uso consapevole della Rete e sul ruolo attivo e responsabile per rendere internet un luogo positivo e sicuro. Sul portale dell'Istituto Comprensivo Trento 2 “Johannes Amos Comenius”, a questo indirizzo, si possono trovare i comunicati con il programma dettagliato degli eventi previsti. A febbraio, anche presso il nostro istituto, si affronterà l'argomento Internet e Sicurezza con l'avvio del progetto "Educazione all’uso consapevole delle nuove tecnologie" in collaborazione con il team di psicologi di "Navigare a vista".