Giovedì 18 aprile alle ore 12 presso l'ufficio del Dirigente si è svolta la consegna degli attestati di merito per i vincitori del primo concorso Scratch, riservato alle classi seconde della SSPG. I parametri che hanno orientato la commissione sono stati l'originalità, la fruibilità, la sincronizzazione, l'interattività dell'utente e il controllo di flusso. I lavori consegnati sono stati diversi e alla fine la commissione ha stilato la seguente classifica: il primo classificato è stato il progetto di Martino Casarotto frequentante la classe seconda A, al secondo posto un progetto di Baldessarini Alessia e Bellotti Lisa frequentanti la classe seconda E, mentre al terzo posto ex aequo per Morandini Giovanni della classe seconda A e Melchionna Riccardo della classe prima A.

Gioco Scratch Martino Casarotto

Istruzioni per visualizzare il progetto vincitore

  1. Scaricare il file "martino2A.sb3" da questo indirizzo.
  2. Recarsi a questa pagina per aprire l'editor online di Scratch.
  3. Dalla barra di navigazione in alto a sinistra, cliccare su "File" e poi su "Load from your computer".
  4. Selezionare il file "martino2A.sb3" precedentemente scaricato e cliccare su "Apri".
  5. Per avviare il quiz, premere il pulsante rappresentato dalla bandierina verde visibile sulla parte destra dell'editor.