Il connubio tra didattica Clil e didattica museale porta nuovi sorprendenti frutti. L'offerta formativa del MAG alle scuole arricchita in questi anni con percorsi artistici e laboratori condotti in inglese o tedesco diventa una preziosa opportunità per continuare ad imparare anche in ambienti d’apprendimento diversi. Gli alunni in questo modo possono esprimere le loro capacità linguistiche in contesti stimolanti e autentici, sviluppando contemporaneamente abilità artistiche. In particolare le classi prime della Scuola G.Segantini e le classi terze della Scuola primaria di Romarzollo, che parteciperanno all'evento CLIL al Museo, vi invitano al MAG di Riva d/Garda sabato 18 maggio a partire dalle ore 10. Attraverso una mostra espositiva e alcuni laboratori artistici condotti dagli alunni in lingua straniera, i visitatori potranno ammirare i lavori prodotti durante l'anno e vivere in prima persona una mini-lezione CLIL.

Vi aspettiamo! See you soon! Bis bald!

Download this file (MAG locandina.jpg)MAG locandina