Nel pomeriggio di venerdi 4 ottobre nel Giardino della pace gli alunni delle classi seconde e quinte della Scuola primaria "G.Segantini" hanno partecipato alla cerimonia per l'inaugurazione delle tabelle descrittive per le piante messe a dimora dal 1995 ad oggi in occasione della visita di personaggi illustri o per far memoria di eventi o persone il cui ricordo invita alla fratellanza fra i popoli e alla pace. Il Comune di Arco ha provveduto a realizzare le tabelle. L'evento è inserito nella Settimana dell'Accoglienza e a tal proposito alcuni operatori della Coop Arcobaleno con il Prof. Turrini sono intervenuti nelle classi quinte con alcuni rifugiati e nelle classi seconde con alcune pubblicazioni riferite alle esperienze di bambini profughi e alla pacifica convivenza fra i popoli. Gli alunni hanno allietato il pomeriggio di venerdì con canti, danze e pensieri di riflessione, affinchè i "semi" delle parole di pace e speranza trovino terreno fertile per continuare a crescere...