A conclusione dei cinque anni di Scuola primaria, insegnanti e alunni delle classi 5 A, 5 B, 5 C delle Segantini hanno organizzato nel pomeriggio dello scorso 9 giugno un momento di festa nel cortile della scuola fatto di musica, ricordi e tanta allegria. Alla presenza dei genitori e dei bambini di altre classi, le "Quinteincoro" si sono esibite cantando due canzoni accompagnate alla chitarra dal maestro Antonio Manara e da alcuni musicisti "in erba" delle classi quinte. Il primo brano proposto è stato "Un po' di sobrietà", omaggio al cantautore Franco Fornasari ospite speciale della festa. Al termine dell'esecuzione, i bambini hanno a lui consegnato una raccolta di disegni a ricordo della sua visita a scuola lo scorso 22 maggio. Il cantautore, visibilmente commosso, ha espresso il proprio ringraziamento sia per i disegni dedicatigli che per l'interpretazione della sua canzone e ha voluto donare alcuni cd contenenti una raccolta delle sue canzoni.

Il secondo brano proposto è stato "Elementari's Karma", cover della canzone di "Occidentali's Karma", adattato nel titolo e nel contenuto del testo rispetto alla versione originale ma fedele rispetto alla "cronistoria" delle esperienze scolastiche che hanno accomunato i bambini delle tre quinte nell'arco dei cinque anni. Il momento conclusivo della festa (e forse anche quello più divertente!) ha visto i genitori degli alunni cimentarsi nel cantare "Elementari's Karma". Un finale di scuola (e di fine quinquennio) davvero memorabile quello del 9 giugno! Un ringraziamento speciale a tuti i bambini e agli insegnanti delle quinte, a Giovanni Profumo per il supporto tecnico offerto durante le prove e nel momento della festa e al fotografo Matteo Tedeschi.

A questo indirizzo potete ascoltare i due brani interpretati dalle "Quinteincoro". Buon ascolto e buone vacanze!