Ieri noi bambini, accompagnati dalle insegnanti, siamo andati a fare una visita nella sala da pranzo della scuola. Volevamo accertarci che i nostri grandi manifesti, fossero ancora ben affissi alle pareti. Infatti, durante lo scorso anno scolastico, abbiamo lavorato con entusiasmo e fantasia, per rendere la mensa accogliente ed allegra, sperando di poter donare un po' di stupore, anche ai bambini delle classi prime! In fondo viviamo gran parte del nostro tempo a scuola; quindi ci piace immaginarla come una grande casa, molto spaziosa ed accogliente. La sala da pranzo è 100 volte più ampia di quella che abbiamo a casa!!! Quindi i manifesti, abbelliscono la mensa, come i quadri arredano le case! In allegato, eccovi le fotografie! Pensate che il grande cuore, ha coinvolto tutta la scuola ed il materiale che abbiamo incollato, è il frutto del lavoro fatto nelle classi! Infatti sono etti ed etti di trucioli di matite colorate che durante l'anno abbiamo raccolto e conservato nelle scatole delle scarpe. A forza di parlare dell'importanza di riciclare le cose, per poterle ancora godere ed apprezzare, stiamo diventano dei folletti magici!!! Nella nostra scuola si ricicla tutto... e la fantasia viaggia a 350 km all'ora!!!